• 1966 Apertura

    La Casa Della Chiave apre i battenti nel 1966 per volere di Giorgio Barbetti il quale, forte di una esperienza presso l’officina di costruzioni meccaniche dello zio Bruno a Milano e di un successivo periodo di lavoro presso un centro chiavi (Casa della chiave, viale Corsica-Milano), apre la Casa della Chiave di Udine (da sempre in via Tricesimo, 7/b Udine) come laboratorio artigianale di esclusiva duplicazione chiavi. In quegli anni era una cosa rara un centro di solo duplicazione chiavi e infatti ricordiamo con affetto la sua ricorrente frase (priva di disprezzo per la categoria): “questa non è una ferramenta!”

  • 1968Matrimonio

    Nel 1968 si unisce in matrimonio con Nadia che lo affiancherà per sempre nella vita come nel lavoro. Nadia con affabilità, cortesia e presenza ha, oltre che fornito il supporto a Giorgio, gestito la sezione amministrativa e magazzino.
  • 1987WINKHAUS

  • 1988Al passo con i tempi

    Viene acquistato il primo computer (IBM 8086) e la prima macchina elettronica a controllo numerico per l’intaglio delle chiavi permettendo così un notevole salto di qualità nel servizio offerto.

  • 1994Enrico

    Entra in azienda il figlio Enrico che, forte del bagaglio paterno, sviluppa il settore dei lavori esterni che includono revisioni di porte blindate, installazione di serrature di sicurezza, casseforti e dei sistemi elettronici di controllo accessi e chiusura automatici.
  • 1995Il trasponder

    Una svolta nel mondo della duplicazione delle chiavi auto: viene introdotto il transponder nelle impugnature delle chiavi stesse e per la loro duplicazione risulta necessario un importante studio del funzionamento dei trasponder (immobilizer), quindi un consistente aggiornamento di magazzino e di attrezzatura.
  • 1999Corsi e certificazioni

  • 2001Una nuova macchina a controllo numerico si aggiunge...

    Una nuova macchina a controllo numerico per la duplicazione delle chiavi si affianca portando così a 3 le macchine elettroniche a controllo numerico, a 2 i dispositivi elettronici per la diagnostica e clonazione delle chiavi auto e a 8 le macchine duplicatrici meccaniche; questo è come vediamo noi il mondo della duplicazione chiavi!

  • 2005Michele

    Entra in attività il secondo figlio Michele che supporta l’attività curando particolarmente i lavori esterni, nel 2011 saluta l’azienda cambiando città.
    Grazie Michele.
  • Ottobre 2006Al passo con i tempi

    Enrico Barbetti frequenta il corso di manipolazione ed apertura delle serrature a doppia mappa.

  • Ottobre 200640 anni di attività

    Sono passati 40 anni dalla fondazione della azienda. Nella foto il logo creato per l’occasione.

  • 2009Emilia

    Una nuova persona si aggiunge alla famiglia e all'azienda, Emilia, mia moglie.

  • 2010Mandi Giorgio

    Anno difficile, a luglio il fondatore Giorgio (e padre per chi scrive questo testo) abbandona la vita lasciando un enorme vuoto umano ma un grande bagaglio professionale; serenità, cordialità, discrezione, passionalità e professionalità hanno fatto di Giorgio un pilastro portante di vita e di lavoro che il tempo non potrà mai scalfire. Mandi Giorgio!

  • 2010 – Agosto

    L’attività, rispettando lo spirito della conduzione familiare, passa completamente nelle mani del figlio Enrico.
  • 201145 anni d'attività

    Dalla prima registrazione alla Camera di commercio di Udine sono passati 45 anni fatti di emozioni e passione per il nostro lavoro; la conduzione è rimasta familiare, l’attività principale è rimasta artigianale; nessuna “fusione”, nessun “gruppo chiavi”, nessuna “cinesata” ci ha mai ammaliato; senza clamore ma con orgoglio rileviamo una clientela sempre crescente; sinceramente grazie a tutti!
  • 27 Ottobre 2011Al passo con i tempi

    Arriva una nuova macchina elettronica per l’intaglio delle chiavi a doppia mappa, più veloce, più completa, uno spettacolo vederla all'opera… 98 kg di sostanza; il parco macchine viene così portato a 8 macchine meccaniche, 3 macchine a controllo numerico, 5 macchine di clonazione e diagnostica per la duplicazione delle moderne chiavi auto, 1 trapano a colonna, 1 mola, 1 tornio e 1 immancabile registratore di cassa!

  • Giugno 2012Fiat Crypto

    Giugno, Inizia ufficialmente la duplicazione di chiavi auto Fiat crypto “2”, un piccolo traguardo che apre la strada verso nuove frontiere sulla clonazione delle nuove chiavi auto. Questa attività avviene grazie alle nuove competenze acquisite in lettura EEPROM, utilizzo di postazioni ad aria calda, processo di files binari, recupero codici da centraline elettroniche…
  • Agosto 2012Abbiamo raddoppiato!

    Raddoppiato lo spazio clienti, raddoppiato il laboratorio, quadruplicato il magazzino; tutto il mese di agosto viene dedicato al “rodaggio” di queste nuove aree ottenute.
  • 2013ERSI e ELF

    Enrico Barbetti, il titolare, entra a far parte nella prestigiosa associazione di Esperti Serraturieri e Riferme ERSI e della ELF (European Locksmith Federation).

  • 2014Corsi e certificazioni

    Enrico Barbetti partecipa al corso di perizie su serrature.

  • 2015Corsi e certificazioni

  • Novembre 2015Corsi e certificazioni

    Enrico Barbetto consolida le proprie competenze conseguendo la certificazione di “Figura Professionale Serraturieri e Tecnici Casseforti UNI – 11557 Profilo Serraturiere Senior” ICIM – TSC – 010581-00

  • 2016Al passo con i tempi

    La Casa Della Chiave amplia il proprio bagaglio di competenze con l’acquisto di un nuovo potente diagnostico auto per la programmazione di chiavi e telecomandi, anche originali, direttamente a bordo veicolo utilizzando protocolli di comunicazione esclusivamente certificati.

  • 2019Un grande passo!

    Trovare un collaboratore in questo settore delicatissimo richiede tempo e fortuna. Riteniamo di essere riusciti in questo intento. Un nuovo collaboratore si aggiunge all'azienda; Diego entra nell'organico con mansioni di tecnico di duplicazione chiavi, riparazione chiavi auto, clonazione transponder e tanto altro. Benvenuto!
  • 2020Marzo - Emergenza Coronavirus

    Cari clienti, cari lettori, il mondo trema per questo virus tecnicamente chiamato COVID-19; in forma pandemica ha raggiunto tutto il mondo. In questo momento siamo in lockdown, tutto chiuso, tutto fermo. Siamo chiusi ma lavoriamo da casa, rispondiamo al telefono e alle mail, possiamo fare poco di più. Aspettiamo che questa oscura nuvola passi. Lo aspettiamo nella speranza che che questa nera tempesta, nella sua immensa tragicità, ci riporti alla memoria valori in noi troppo spesso "assopiti": la solidarietà, l'umiltà, il rispetto verso i più deboli, il piacere per una sincera stretta di mano, il gusto di incontrarsi al bar per bere un bicchiere di vino, la riscoperta dei nostri cari, il rispetto per i nostri "vecchi" e un occhio, perché no, all'inquinamento globale che inaspettatamente sta in questi momenti scendendo; questa tragedia globale ci sta mostrando quanto abbiamo trascurato i valori importanti della vita e ci fa scoprire quanto ne abbiamo bisogno, al pari dell'ossigeno! Viviamo un'era di globalizzazione dalla quale non potremo mai più tornare indietro; dobbiamo imparare a gestire la globalizzazione con regole comportamentali nuove, nel rispetto di noi stessi, per la propria identità e cultura e nel contempo ritrovare anche una nuova forma di rispetto e di capacità di ascolto per i nostri interlocutori, diretti o indiretti, che siano vicini o lontani. Ciao

  • 2020Aprile - Sito web nuovo!

    Non possiamo uscire di casa così siamo usciti con il sito nuovo!!! Diamo molta importanza alla comunicazione, alla sostanza, ma non trascuriamo neanche l'estetica.
    Per questo abbiamo appena rifatto completamente il sito internet, tute le pagine sono state rivisitate, nuovi contenuti aggiunti, nuova impaginazione, nuove foto; attenti ad offrire informazioni più chiare, essenziali, dirette. Nella speranza di aver fatto un buon lavoro e sempre pronti ad ascoltare vostri commenti o suggerimenti vi auguriamo una buona navigazione!

  • 2020Aprile - abbiamo protetto il sito con certificato SSL

    Per professione siamo sempre stati attenti alla sicurezza delle vostre proprietà; da ora lo siamo anche con i vostri computer. Come? Abbiamo investito in sicurezza nel nuovo sito installando il certificato SSL (Security Socket Layer.); garantiamo cosi' a voi tutti una navigazione sicura nelle nostre pagine. Infatti se leggete in alto nella barra dell'indirizzo all'inzio leggerete HTTPS., appunto, protocollo sicuro: contro gli hacker, contro i malware, a protezione delle vostre informazioni, delle vostre richieste.

  • 2020Ottobre - al passo con i tempi

    In barba alla pandemia la Casa della Chiave amplia il proprio parco macchine con una nuova duplicatrice elettronica per le chiavi di tipo punzonato o tracciate, per uso residenziale o automotive. Elettronica a controllo numerico, intaglia con precisione e velocità riducendo al minimo i rischi di errore. E' corredata di numerosissimi adattatori per poter ampliare il più possibile la gamma delle chiavi duplicabili. Consente inoltre l'incisione di codici sulle chiavi stesse!


    Frese ne abbiamo?!
  • 20232023maggio - omaggio agli alpini!


Accedi

Password dimenticata?