Ho perso TUTTE le chiavi della mia auto o moto, cosa faccio?
Innanzitutto bisogna sapere che ci sono DUE grandi famiglie di veicoli (auto o moto), ovvero quelli NON DOTATI DI ELETTRONICA e quelli DOTATI DI ELETTRONICA TRANSPONDER (IMMOBILIZER); l'anno spartiacque è il 1995.
Prima del 1995, comunque auto e moto senza elettronica di accensione
L'adorato cane Lessie di vostra figlia vi ha seppellito le chiavi della vostra Lancia Flavia del 1972 nell'orto del vicino scambiandole per un osso?
Potete stare tranquilli; risolviamo questi problemi.
Ricostruiamo le chiavi da codice e dalle serrature, mantenendo le combinazioni originali, ripristinando la funzionalità di tutte le altre serrature aperte dalla stessa chiave; utilizziamo dei grezzi con impugnatura il più possibile simile agli originali perchè anche l'occhio vuole la sua parte.
Ricostruiamo al computer le chiavi per ottenere chiavi perfettamente funzionanti con quote originali, correggendo errori, usure, rotture ericostruendo parti mancanti; ove indispensabile completiamo la ricostruzione a mano.
Esempi:
Bentley Eight - Ricostruzione chiave da gruppo accensione
- Moto Guzzi Falcone - chiave bloccasterzo
Dopo il 1995, comunque auto e moto con elettronica di accensione
Avete viaggiato incautamente per 2 anni con una sola chiave e ieri l'avete vista sparire nel mare dopo una gita in barca?
Con le nostre postazioni di stagnatura ad aria calda, lettori di EEPROM, programmatori e diagnostici auto direttamente sul veicolo tramite presa OBD, siamo in grado di programmare nuove chiavi con transponder sul vostro veicolo anche da totalmente smarrite;
Questo avviene in parallelo all'apertura del veicolo e alla ricostruzione della parte meccanica.
Possiamo recuperare i codici elettronici in laboratorio o agendo direttamente sul veicolo fermo.
Esempi:
Kawasaki Z1000 del 2008 - Toyota Yaris JTD del 2005